HomeLavoro

Lavoro

Diritto ad un ruolo attivo nella comunità

Promuoviamo occasioni dove sviluppare e dimostrare le proprie abilità e sperimentare l’indipendenza, perché ciascun cittadino con disabilità possa sentirsi soddisfatto e realizzato nel proprio lavoro.

NEW!

Cartix è una centro stampa, una startup imprenditoriale inclusiva che impiega lavoratori svantaggiati. Realizza ogni tipo di lavoro di stampa, su tutti i tipi di supporto, a partire dall’elaborazione grafica: plastica, tessuti, vetro, plexiglass e naturalmente carta e cartone di molteplici grammature, formati e finiture.

Cartix
Assemblaggio La Bottega

Dal 1993

Coop. Soc. La Bottega Onlus

è uno spazio di co-working fatto di laboratori e reparti di lavoro, dove lavoratori svantaggiati intraprendono un percorso di crescita professionale attraverso l’esperienza e l’acquisizione di competenze. Il lavoro dei nostri reparti e dei laboratori formativi è svolto in collaborazione e in rete con il territorio, costruendo sinergie importanti con le imprese della Brianza. Crediamo che la dignità dei nostri lavoratori possa e debba esprimersi nella qualità del loro lavoro, nella cura dei prodotti e delle relazioni con i nostri clienti.

15 lavoratori con fragilità e  25 partnership con le aziende del territorio  garantiscono la sostenibilità di questa importante realtà brianzola.

Servizio Educazione Lavoro Formazione

Dal 2013

il Servizio SELF

di Fondazione Stefania è rivolto a giovani e adulti appartenenti alle categorie protette, mancanti di una identità lavorativa ben definita e provenienti da esperienze scolastiche e lavorative pregresse. I percorsi di SELF permettono di comprendere se sussistono e in che misura, effettive possibilità di evoluzione della persona verso una convinta assunzione di un ruolo lavorativo (da svolgere in normali ambienti di lavoro piuttosto che in ambiti operativi con vari livelli di protezione).

134‬ persone hanno seguito i percorsi formativi.