HomeAssociazione Stefania

Associazione Stefania

È un ente di volontariato fondato nel 1971 da un gruppo di genitori, allo scopo di sviluppare un’attenzione alle problematiche della disabilità, sia da parte della cittadinanza che da parte delle pubbliche amministrazioni

Associazione Stefania partecipa ad una società solidale ed inclusiva, dove la diversità è risorsa e l’intera comunità condivide i bisogni dei più fragili. Promuoviamo la cittadinanza attiva e opportunità di incontro dove sviluppare le relazioni sociali. Costruiamo delle opportunità di incontro, dove le persone possano conoscersi e riconoscersi.

Rappresentanza delle persone con disabilità;
Sensibilizzazione dell’opinione pubblica;
Sviluppo del volontariato;
Raccolta fondi da destinare alla progettazione, sperimentazione e costruzione di nuovi servizi;
Adesione alle reti locali di coordinamento e confronto degli enti del terzo settore;
Presentazione di progetti innovativi nell’ambito del volontariato;
Offerta di attività di tempo libero.

Servizi di volontariato

Offre a persone maggiorenni con disabilità occasioni di divertimento condiviso con volontari, utilizzando le opportunità sociali del territorio.

È un coordinamento formato da 19 enti del terzo settore che si propone di sostenere tutte le attività relative all’istituto dell’Amministrazione di Sostegno (ADS).

Offre opportunità di incontro e momenti di aggregazione con persone adulte con disabilità.

Associazione Stefania | Sede Lissone
Via Filzi 2 Lissone