HomeCentro Diurno “Carlo Gariboldi”

Centro Diurno “Carlo Gariboldi”

Offre interventi educativi/formativi/ricreativi organizzati a seconda delle caratteristiche della persona con disabilità e della sua età, in convenzione con i Comuni.

I servizi offerti rientrano tra le Unità di offerta previste dalla Regione Lombardia denominate Centro Socio Educativo (CSE) e Servizi di Formazione all’Autonomia (SFA).

È un ambiente che accoglie, che valorizza, che fa scoprire alle persone il piacere di un impegno quotidiano, che accompagna, che aiuta a crescere.

Dove crescere significa:

Costruire una rappresentazione della propria persona realistica e positiva;
Sviluppare un atteggiamento riflessivo, su ciò che accade a se stessi e su ciò che accade tra le persone;
Imparare a tener conto sia delle esigenze personali, sia delle esigenze degli altri;
Aumentare le capacità, la disponibilità ad imparare e ad utilizzare al meglio ciò che si è in grado di fare;
Apprezzare nei fatti il valore della collaborazione;
Acquisire il senso del proprio limite.

centrodiurno@fondazionestefania.it
Via F. Filzi 2 20851 Lissone (MB)