HomeResidenza Sanitaria per Persone con Disabilità “Luigi e Dario Villa”

Residenza Sanitaria per Persone con Disabilità “Luigi e Dario Villa”

È una casa, un luogo accogliente, in cui le persone possano perseguire il proprio progetto di vita.

Ospita persone con disabilità grave che, per motivi diversi, non possono più rimanere al proprio domicilio, offre una soluzione abitativa adeguata alle loro complesse esigenze, mantiene i fondamentali rapporti affettivi delle persone ospiti con le famiglie d’origine e la propria rete di amicizie personali.

RSD

Obiettivi

Garantire interventi accuditivi/assistenziali individualizzati che rispondano alle effettive necessità di ogni persona residente, nel rispetto dei suoi bisogni, dei suoi tempi e delle sue potenzialità;
Garantire una presa in carico sanitaria e riabilitativa finalizzata a ristabilire e/o mantenere il massimo livello possibile di benessere psico-fisico;
Offrire attività educative e ludico ricreative atte a favorire la qualità della vita dei residenti e la positiva convivenza con gli altri;
Aiutare la persona a contribuire in modo attivo, partecipato e piacevole alla vita del Centro, nel rispetto delle sue capacità e potenzialità; individuare, mantenere e sviluppare gli interessi delle persone residenti;
Favorire la partecipazione alle iniziative del territorio al fine di realizzare una concreta integrazione sociale.

Per l’inoltro di richieste di inserimento o informazioni dettagliate sulla procedura, contattare all’email dedicata:

accoglienza.rsd@fondazionestefania.it
039.245.6003
rsd@fondazionestefania.it
Via Buonarroti 13 Muggiò

Sostieni Fondazione Stefania e i suoi progetti

Diritto ad uno spazio di vita dove coprogettare il proprio futuro