HomeGruppo Giovani Volontari

Gruppo Giovani Volontari

Nasce nel 1986 su iniziativa di un gruppo di volontari con lo scopo di creare ed offrire opportunità di incontro e momenti di aggregazione con persone adulte con disabilità.

Periodici incontri ludici pomeridiani in grande gruppo, solitamente due sabati al mese, da settembre a luglio .

• Valorizzazione della persona, delle sue capacità, interessi e personalità
• Accoglienza e ascolto delle singole persone e delle loro famiglie
• Sensibilizzazione della cittadinanza sui problemi connessi alla disabilità

Attività in sede che, dai giochi ai lavori manuali, sono rivolte alla individuazione ed alla valorizzazione delle attitudini creative individuali.

Realizzazione di iniziative straordinarie quali cene, uscite a teatro e gite fuori porta, concepite come momenti complementari alle normali attività, occasioni di svago che facilitano lo sviluppo delle relazioni interpersonali.

039.245.6003
volontariato@associazionestefania.it
Via Filzi 2 Lissone

A che bisogno risponde: Tempo libero rivolto alle persone con disabilità.
Come si può aiutare, contribuire: cercasi volontari.

Diritto allo svago di qualità