HomeLa Bottega

La Bottega

Dal 1993 offre servizi per privati e aziende, è uno spazio di co-working fatto di laboratori e reparti di lavoro, dove persone con fragilità intraprendono un percorso di crescita professionale attraverso l’esperienza e l’acquisizione di competenze. 

Il lavoro dei reparti e dei laboratori formativi è svolto in collaborazione e in rete con il territorio, costruendo sinergie importanti con le imprese della Brianza. La dignità dei lavoratori si esprime nella qualità del loro lavoro, nella cura dei prodotti e delle relazioni con i clienti.

Obiettivi

Sviluppare una realtà produttiva solidale e sostenibile;
Affinare le molteplici capacità lavorative delle persone con disabilità in un ambiente protetto e produttivo.

Attività produttive

Assemblaggio La Bottega

Assemblaggio

Medi e piccoli assemblaggi, confezionamenti, selezione/qualità di materiali vari. Uno spazio che vive grazie alle commissioni di importanti aziende di Lissone e della Brianza, attivo dal 2001 è il cuore della Bottega, e offre alle persone con disabilità un ambiente protetto e stimolante in cui svolgere un mestiere.

Cartix

Cartix

È una centro stampa, una startup imprenditoriale inclusiva che impiega lavoratori svantaggiati. Realizza ogni tipo di lavoro di stampa, su tutti i tipi di supporto, a partire dall’elaborazione grafica: plastica, tessuti, vetro, plexiglass e naturalmente carta e cartone di molteplici grammature, formati e finiture.

Ciclofficina La Bottega

Ciclofficina

Riparazioni, revisioni e vendita di biciclette ripristinate o restaurate, da uomo, donna e bambino. Attiva da oltre 5 anni, è anche un laboratorio itinerante e durante le feste o in alcune domeniche particolari si sposta nelle piazze cittadine per condividere e trasmettere l’amore per le due ruote.

Gli spazi de La Bottega sono inoltre disponibili ad ospitare laboratori formativi di tirocinio: creta e ceramica, giardinaggio, cucito, monili.

039.465.5052
cooplabottega@gmail.com
Via Federico Confalonieri 5 Lissone

Area Download – Documenti Istituzionali

Rivolgiti ai reparti per ottenere prestazioni puntuali e di qualità e sostenere un’etica del lavoro che garantisca l’inclusione sociale delle persone con disabilità.

Diritto ad un ruolo attivo nella comunità