HomeTempo Libero Senza Barriere

Tempo Libero Senza Barriere

È un servizio che offre, a persone maggiorenni con disabilità, occasioni di divertimento condiviso con volontari, utilizzando le opportunità sociali del territorio quali pub, discoteche, minigolf, cinema, bowling, ristoranti/pizzerie…

Vengono organizzate serate, uscite pomeridiane, gite e vacanze.

Tempo libero senza barriere si pone l’obiettivo di creare le condizioni affinché le persone con disabilità possano vivere la loro vita senza riduzioni del diritto di cittadinanza, che deve poter essere esercitato in ogni aspetto, da quelli più impegnativi a quelli più disimpegnati e liberi.

La condivisione di momenti piacevoli, di divertimento e amicizia costituiscono il vero spirito del servizio e gli obiettivi esperienziali di autonomia sono i prioritari.

volontariato@associazionestefania.it
Via Fabio Filzi, 2 20851 Lissone (MB)
Tempo Libero Senza Barriere

Il servizio, coordinato da operatori specializzati, è basato esclusivamente sulla disponibilità di volontari ed è solo grazie a loro che esiste! Per questo si è costantemente alla ricerca di nuove persone disponibili a far volontariato, prestando attenzione all’accoglienza, selezione e formazione tramite corsi, approfondimenti e costante supervisione di un operatore responsabile. Il servizio offre la possibilità ad aziende di organizzare momenti di scambio di esperienze di volontariato.